Ricette Tagged "ragù" - Pascol

Spedizione refrigerata in tutta Italia. Hai qualche dubbio? Scopri come spediamo →

Ricette

Quando si parla di ragù si entra in un terreno minato… ce ne sono mille versioni, ogni regione ha la sua; ma soprattutto ogni famiglia ha la sua ricetta, spesso tramandata da generazioni, ed è la più buona in assoluto rispetto a tutte le altre!

C’è il ragù alla bolognese, c’è quello toscano, quello napoletano…. Beh diciamo che per non far torto a nessuno partiamo da quello classico, ossia da quello fatto di ingredienti base che accomuna un po’ tutti. Alla base di tutti ci sono ingredienti freschi e di alta qualità, questo alla fine è quello che ci permetterà di ottenere un ragù eccellente.

Un’altra caratteristiche che li accomuna tutti è la cottura: lenta e delicata. Servono ore per preparare un ottimo ragù!

Oggi presentiamo gli spaghetti con Ragù bianco e noci: un primo piatto molto gustoso che saprà conquistare ogni gusto.

Il segreto per questa ricetta è utilizzare la carne giusta. Il macinato di bovino deve essere molto saporito per far risaltare tutte le qualità del ragù bianco. Con il suo sapore deciso ed una consistenza unica renderà il tuo ragù una vera prelibatezza.

Anche le noci giocano un ruolo importante all’interno di questo piatto, perché oltre a sostenere al meglio il sapore della carne sono anche ricche di vitamine, proteine e antiossidanti.

Il Ragù di ossobuco è un condimento di origine lombarda, ideale come accompagnamento fatto in casa e diverso dal solito. 

Con l'ossobuco si possono preparare moltissime ricette, utilizzare questo saporito taglio di carne per preparare un Ragù è senz'altro un’ottima idea.

Search