CHI SIAMO - Pascol

Spedizione refrigerata in tutta Italia, gratis per ordini superiori a € 129

Pascol è una startup innovativa con sede a Sondrio, Valtellina.
Il progetto nasce dal desiderio di Federico e Nicolò: consumare carne genuina, allevata sostenibilmente e di provenienza certa.

"A luglio 2019 eravamo in due. Entrambi laureati in economia a Milano, amanti della carne ma poco esperti di bovini e del mondo dell’allevamento. 

Abbiamo ottenuto i permessi necessari e fondato la società, poi acquistato un primo bovino dal mitico Tito, il primo allevatore selezionato, e obbligato 20 persone tra parenti ed amici ad accollarsi circa 10kg di carne a testa, un misto semi casuale tra tagliate, bollito, costate, filetti e chi più ne ha più ne metta. 

Il primo feedback era chiaro: “ragazzi, più chiarezza sul servizio perché non mi avete scritto i nomi dei tagli sui pezzi, non so se è un arrosto o una tagliata, però la carne è decisamente buona, si sente la differenza rispetto alla solita che acquistiamo”.

In questo anno e mezzo, battendo la testa ovunque, è come se avessimo fatto un corso ultra accelerato su tutto ciò che riguarda la carne, parlando con decine di persone tra allevatori, macellai, distributori, veterinari ed esperti del settore. Ed è stato bellissimo, perché da neofiti principianti abbiamo potuto attingere a molteplici fonti per costruire le logiche ed i principi sulla quale si basano la nostra impresa, liberi da qualsiasi condizionamento o pregiudizio. 

Oggi siamo un team di 10 persone con un’età media di 25 anni e una preparazione multidisciplinare tra zootecnia, ingegneria gestionale ed economia, acquistiamo bovini da più di 30 allevatori selezionati, serviamo oltre 1000 clienti al mese in tutta Italia, continuiamo a migliorare ogni giorno e siamo consapevoli di avere oggi un grande prodotto e un servizio attento e facilmente fruibile."

Federico Romeri

Search