LA FILIERA - Pascol

Spedizione refrigerata in tutta Italia, gratis per ordini superiori a €129. Scopri come spediamo →

La storia della nostra carne è trasparente, conosciamo la vita dei nostri animali, sappiamo in quali pascoli si sono nutriti, valorizziamo il lavoro quotidiano e i gesti dei nostri allevatori, che si impegnano ad allevare nel rispetto della Natura.

Allevamenti estensivi

ALLEVAMENTI

Selezioniamo piccoli allevatori italiani che aderiscono al disciplinare di allevamento Pascol approvato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF), i quali vengono doppiamente controllati dal nostro team zootecnico interno, coordinato dalla dottoressa Michela Barison, e dal Dipartimento di Qualità Agroalimentare (DQA).
I principali obblighi richiesti agli allevatori selezionati Pascol sono:


  • Allevamento estensivo o semi-estensivo con ricorso obbligatorio al pascolo e/o all’alpeggio. Questo significa libertà di pascolare all'aria aperta per i bovini;

  • Alimentazione ad erba e fieno con integrazione limitata di cereali italiani certificati NO OGM;

  • Certificazione di benessere animale eccelso anche per i periodi in stalla.

  • Gli animali così allevati sono molto meno soggetti a problemi di salute, permettendo di azzerare l'utilizzo di farmaci.
    I nostri allevatori sono prevalentemente lombardi, ma abbiamo già iniziato la selezione anche in altre regioni italiane.

    Macelli

    BOVINI

    Acquistiamo bovini esclusivamente dai nostri allevatori selezionati. La macellazione avviene in macelli partner in prossimità degli allevamenti, al fine della minimizzazione dello stress per gli animali. Le mezzene vengono frollate in apposite celle all’interno degli stessi stabilimenti di macellazione. Per tutta la carne Pascol è possibile conoscere luogo di provenienza, azienda agricola di allevamento e razza del bovino.

    Taglio e Confezionamento

    TAGLIO E CONFEZIONAMENTO

    Appena terminata la frollatura, la carne viene porzionata e confezionata sottovuoto con tecnologia skin, il quale garantisce una conservazione minima di 4 giorni in frigorifero da quando avviene la consegna a domicilio, oppure sino a 1 anno in freezer. La lavorazione avviene in uno stabilimento partner in provincia di Milano.

    Spedizioni

    SPEDIZIONI

    Subito dopo il confezionamento, la carne viene spedita e consegnata in tutte le regioni d’Italia in 24/48/72 ore lavorative. Le spedizioni, esclusivamente effettuate con mezzi refrigerati, vengono effettuate da noi o tramite il corriere STEF, specialista nel trasporto a temperatura controllata. È possibile seguire il tracking del pacco per conoscere il giorno di consegna.
    A casa tua, carne buonissima dal tuo allevatore Pascol preferito!

    Search