Fettina In Padella - Pascol

Spedizione refrigerata in tutta Italia, gratis per ordini superiori a € 200

Fettina In Padella

  • 2 Tempo di lettura

La fettina di carne cotta in padella molto spesso è uno dei piatti considerati il salvacena, in quanto anche se si torna a casa all’ultimo minuto, se si ha poco tempo per stare ai fornelli, ci permette di portare in tavola qualcosa di sostanzioso, sano e genuino.

Esistono molte varianti, ad esempio si può aggiungere del pomodoro, impanare la carne, aggiungere aromi e spezie, ma la base è sempre quella della fetta di carne al naturale condita solo con sale, pepe e olio. La variante più classica. 

Ingredienti (per 4 persone):

  • 4 scaloppine Pascol
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

  1. Prendete una padella antiaderente abbastanza grande che possa contenere tutte le fette di carne. Andrà bene una dalle dimensioni di 26 – 28 cm di diametro.
  2. Poggiate la padella sul fornello e fatela scaldare bene a fuoco medio. Serviranno 3 – 4 minuti.
  3. Quando la padella è ben calda mettete al suo interno le fette di carne e lasciatele cuocere qualche minuto, in modo che la superficie a contatto con la padella stessa prenda leggermente colore.
  4. Girate la fetta di carne dall’altro lato in modo da cuocerla anche dal lato apposto. Lasciate cuocere anche questa parte fino a che non prenderà colore, diventando leggermente marroncina.
  5. Quando le fette di carne saranno cotte da entrambi i lati trasferitele su di un vassoio e conditele a piacere con sale, pepe ed olio. 
  6. Servitele subito appena condite per non farle freddare.

NOTE: Se preferite un grado di cottura inferiore, per far sì che la carne resti rosa all’interno cuocetela soltanto un minuto per lato, per poi procedere con il condimento portandole subito in tavola.

---

Se vuoi sapere di più sui nostri prodotti o se vuoi acquistare la nostra buonissima carne Pascol contattaci con una mail o visita il nostro shop!

Search