L'arrosto al forno è un secondo piatto classico, perfetto da portare in tavola durante un pranzo in famiglia o tra amici.
La preparazione di questo piatto non è difficile, ma per ottenere un risultato morbido e succoso è bene seguire tutti i passaggi.
Ingredienti (per 4 persone)
- 1 Arrosto Pascol
- 2 spicchi d’aglio
- 2 cucchiai abbondanti di olio extravergine d’oliva
- 1 bicchiere di vino bianco (va bene anche rosso)
- 1 carota
- 1 cipolla
- Sedano q.b.
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Rametti di rosmarino a piacere
Preparazione
- Scaldate due cucchiai di olio insieme all’aglio tagliato a metà ed i rametti di rosmarino, quando sarà ben caldo rosolate la carne su tutti i lati. Fate cuocere l’arrosto per qualche minuto in modo da sigillarlo completamente ed impedire alla carne di perdere i suoi succhi interni.
- Portate a fiamma alta e sfumate con il vino bianco.
- Trasferite la carne, il suo condimento, gli spicchi d’aglio ed il rosmarino in una teglia adatta alla cottura in forno e cuocete l’arrosto a 200°C per almeno 50 minuti, girandolo a metà cottura.
- Aggiungete anche due mestoli di brodo, continuando a bagnarlo ogni volta che lo vedete asciutto.
- Una volta pronto, avvolgete l’arrosto nella carta stagnola e lasciatelo riposare per 10 minuti circa. IMPORTANTE! Questo vi garantirà un arrosto tenero e non stopposo.
- Passato il tempo di riposo tagliate l’arrosto a fette e servitelo con il sughetto che si sarà creato.
(Ricetta realizzata da Mary - @testareprodottixpassione su Instagram)
---
Se vuoi sapere di più sui nostri prodotti o se vuoi acquistare la nostra buonissima carne Pascol contattaci con una mail o visita il nostro shop!