La Nostra Politica Sconti - Pascol

Spedizione refrigerata in tutta Italia, gratis per ordini superiori a €129. Scopri come spediamo →

La Nostra Politica Sconti

  • 2 Tempo di lettura

Il settore dell’agricoltura e dell’allevamento in particolare è molto impegnativo, soprattutto quando si tratta di piccole aziende agricole come quelle che selezioniamo noi, in cui il titolare è molto spesso anche l'unico lavoratore.

Black Friday, Natale, Pasqua, Capodanno, Ferragosto, Sagra del pizzochero…

indipendentemente dal giorno, dal periodo dell’anno o dagli eventi, i bovini necessitano costantemente di cure e attenzioni.

La pulizia delle stalle, lo spostamento dei fili di delimitazione dei pascoli, lo sfalcio dei prati per la produzione di fieno, la cura delle vacche gravide e i relativi parti, l'attenzione agli infortuni in cui possono incorrere i bovini incornandosi o inciampando in qualche sasso, la transumanza… e la lista non finisce sicuramente qui.

Insomma, il lavoro dell’allevatore è full-time e sempre sul posto, sole, neve o pioggia che sia, lo smartworking è una leggenda e le vacanze sono le estati in alpeggio.

Anche durante il Black Friday dunque noi non faremo sconti insensati dettati dalla grande distribuzione, perché i nostri prezzi sono calcolati in modo da remunerare equamente il lavoro dei nostri allevatori e di tutti gli attori della filiera che abbiamo costruito.

Se potessimo vendere la carne a prezzi inferiori lo faremmo tutto l’anno.

E quindi Pascol non fa MAI sconti?

No, sporadicamente lanciamo delle promozioni last-minute, e crediamo sia importante tu sappia il perché.

Essendo la frollatura media di 3 settimane, sulla base delle previsioni di vendita nelle settimane successive, programmiamo un determinato numero di macellazioni, e dunque un certo quantitativo di carne che avremo a disposizione.

Nella maggior parte dei casi i nostri calcoli non vengono smentiti e terminiamo tutta la carne disponibile; ogni tanto può capitare però che qualche chilogrammo rimanga invenduto.

Solo ed esclusivamente in questi casi lanciamo delle piccole promozioni mirate per consegnare tutta la carne già pronta.

E se non riuscissimo comunque a venderla? In questo caso la utilizziamo per la produzione del nostro Ragù in vasetti.

In ogni caso l’obbiettivo è solo uno: ZERO SPRECHI!

---

Se vuoi sapere di più sui nostri prodotti o se vuoi acquistare la nostra buonissima carne Pascol contattaci con una mail o visita il nostro shop!

Search