Le B Corp sono imprese che si impegnano a misurare e considerare le proprie performance ambientali e sociali con la stessa attenzione tradizionalmente riservata ai risultati economici e che credono nel business come forza positiva che si impegna per produrre valore per la biosfera e la società.
Impatto sociale ed ambientale: La nostra filiera è strutturata per impattare positivamente sulla società e sull'ambiente. Pascol ha tra le sue priorità il benessere dei dipendenti, l'impatto ambientale, il benessere e la dignità animale, l'equità nei confronti dei fornitori e l'impatto sulle comunità locali.
Trasparenza: Siamo un’azienda trasparente. Rendiamo pubblici i nostri obiettivi e il modo in cui cerchiamo di raggiungerli.
Grazie al nostro disciplinare di produzione certifichiamo, in totale trasparenza, la provenienza e le caratteristiche del nostro prodotto, sottoponendoci a rigorosi controlli periodici da parte di enti di certificazione terzi.
Responsabilità: Cerchiamo di contribuire alla strutturazione di un sistema produttivo migliore, tenendo conto delle esigenze e degli interessi di tutte le entità coinvolte in Pascol. Percepiamo il peso della responsabilità che tutti i produttori, soprattutto le filiere alimentari, hanno nei confronti del nostro pianeta.

In Italia, essere una B Corp è molto complesso per diverse ragioni.
Una delle principali difficoltà è che non esiste ancora una normativa specifica che regolamenti le B Corp. Ciò significa che le aziende che vogliono ottenere questa certificazione devono dimostrare dei requisiti extra che vanno oltre la normativa ordinaria. Per raggiungere questi obiettivi di beneficio comune e dimostrarne il raggiungimento è necessario un impegno significativo.
Pascol investe tempo e risorse, impegnandosi quotidianamente per monitorare e misurare i progressi fatti nei confronti di questi obiettivi, con il fine di migliorare sempre più l’impatto positivo.