SIAMO CIÒ CHE MANGIAMO
La nostra missione è consentirti di portare in tavola il gusto autentico della tua scelta etica.
“Siamo ciò che mangiamo” non è soltanto un modo di dire, ma una verità: l’alimentazione è uno dei fattori più importanti nel determinare il nostro benessere psicofisico. Contemporaneamente, in una società globale sempre più articolata ed affollata, è necessario compiere scelte consapevoli per gravare il meno possibile sull’ambiente e sul territorio in cui viviamo.

Da queste premesse nasce l’obiettivo di Pascol: Offrire un prodotto eccelso limitando l’impatto ambientale
BENESSERE ANIMALE
I bovini degli allevatori Pascol sono liberi di pascolare all’aperto, durante la stagione estiva in alpeggio o nei mesi più freddi nei pascoli di pianura limitrofi alla stalla e hanno la possibilità di crescere, così, in perfetta salute. Questo conferisce alla carne tutte le qualità nutrizionali che la rendono speciale.
IMPATTO AMBIENTALE
In sinergia con i nostri allevatori, abbiamo bandito l’utilizzo di OGM. Le materie prime destinate all’alimentazione degli animali sono prodotte e reperite all’interno dei confini regionali in cui si trova l’azienda agricola; in questo modo non si presenta l’esigenza di importare mangimi e foraggi, riducendo trasporti ed emissioni nell’ambiente. La macellazione avviene in luoghi di prossimità rispetto agli allevamenti creando minore necessità di spostamento e inquinamento.
ALLEVATORI
Collaborando con i piccoli allevatori locali siamo in grado di sostenerli offrendo un prodotto buono e sano, di renderlo più facilmente acquistabile, di portare alla luce il lavoro e la passione di tante persone. Allo stesso modo, incentiviamo la conservazione di metodologie di allevamento integrate col territorio e che valorizzino quest’ultimo.