INGREDIENTI
Ecco tutti gli ingredienti che ti servono per realizzare questa ricetta:
- Filetto Pascol
- Prosciutto
- Olio
- Funghi
- Aglio
- Burro
- Pasta Brisèe
- Panna
- Tuorli
- Pepe
- Sale q.b.
PROCEDURA
Ecco come lasciare a bocca aperta i vostri ospiti con questo piatto,
oltre che gustoso, bellissimo da vedere:
- Rosolate il filetto Pascol in una padella in cui avete fatto scaldare tre cucchiai d’olio, salate e pepate e fate dorare la carne su ogni lato per circa 20 minuti. Finita la rosolatura fate raffreddare il filetto, e fate in modo che rilasci i suoi liquidi in modo che questi non vadano ad inficiare sul rivestimento di sfoglia.
- Fate soffriggere dei funghi a fettine in una padella con olio, aglio e burro. Una volta cotti frullateli in un mixer. Con il composto ottenuto spalmate tutti i lati del filetto ad eccezione della base.
- Su un foglio di carta forno disponete delle fette di prosciutto sia verticalmente che orizzontalmente. Nel centro spalmate un po’ di crema di funghi, in modo da coprire la zona in cui verrà disposto il filetto.
- Adagiate il filetto in mezzo alle fette di prosciutto, sulla crema di funghi, ed avvolgete la carne con il prosciutto.
- Tirate sottilmente la pasta brisèe adagiandovi al centro il vostro filetto Pascol ricoperto. Spalmate sul filetto avvolto dalla sfoglia un composto di panna e tuorlo d’uovo con un pennello. Potete, con altre strisce di sfoglia, comporre decori a vostro piacimento, e spennellate di nuovo.
- Fate cuocere a 180 gradi per circa 35 minuti finché il colore della crosta sarà dorato e servite a fette!
Buon appetito!
Se vuoi sapere di più sui nostri prodotti o se vuoi acquistare la
nostra buonissima carne Pascol
contattaci
con una mail o visita il nostro
shop
!