INGREDIENTI
Ecco tutti gli ingredienti che ti servono per realizzare questa ricetta:
- Picanha Pascol
- Macinato Pascol
- Pecorino grattuggiato
- Pangrattato
- Sale q.b.
- Pepe
- Mortadella
- Lardo
- Caciocavallo
- Uova
- Olio
- Sedano
- Carote
- Cipolle
- Vino rosso
- Passato di Pomodoro
PROCEDURA
Dentro questo succoso rotolo di carne si nasconde un ricchissimo ripieno
che è una esplosione di gusto! Come prepararlo?
- Servirà una picanha Pascol, in quanto questo taglio è ottenuto dal codone del bovino.
- In una ciotola, per fare il ripieno, unite del macinato scelto Pascol a 20 g di pecorino grattugiato e 30 g di pangrattato. Mescolate bene, aggiustate di sale e pepe e adagiate questo composto sulla fetta di codone Pascol appena battuta. Lasciate un paio di centimetri sgombri da ripieno, per evitare che questo fuoriesca in cottura.
- Sopra all’impasto del nostro ripieno posizionate delle listarelle di mortadella, lardo e caciocavallo ed infine delle uova sode, intere e sgusciate, precedentemente bollite. Avvolgete la fetta di codone di picanha Pascol attorno al suo ripieno e sigillatela con dello spago da cucina come fosse un arrosto. Fate rosolare la carne avvolta legata in un tegame con un po’ d’olio, facendola scottare bene su tutti i lati in modo da sigillarne i succhi.
- Quando il falsomagro sarà rosolato, aggiungetelo ad un soffritto di sedano carote e cipolle con due cucchiai d’olio d’oliva. Dopo un paio di minuti sfumate con del vino rosso, aggiungendo passata di pomodoro, un cucchiaio di concentrato, sale e pepe per preparare l’importantissimo sughetto con cui accompagnare la carne.
- Ora, coprendo la pentola e abbassando la fiamma, lasciate cuocere il falsomagro per almeno 60 minuti, girandolo di tanto in tanto per ottenere una cottura uniforme. Quando, infilzando con un forchettone, la carne risulterà tenera, il falsomagro potrà considerarsi pronto!
- Estraete il falsomagro, rimuovete lo spago, e tagliate a fette. Servite quindi il falsomagro insieme al suo buonissimo sugo!
Buon appetito!
Se vuoi sapere di più sui nostri prodotti o se vuoi acquistare la
nostra buonissima carne Pascol
contattaci
con una mail o visita il nostro
shop
!