INGREDIENTI
Ecco tutti gli ingredienti che ti servono per realizzare questa ricetta:
- Arrosto Pascol
- Sedano
- Brodo vegetale
- Pepe
- Sale q.b.
PROCEDURA
- Dopo aver massaggiato la carne con un poco di sale, asciugatela tamponando e rosolate l’arrosto in una ampia e alta padella a fuoco vivo in modo uniforme, così da sigillarne bene i succhi.
- Aggiungete un trito di sedano, carota, cipolle aglio e gli aromi che preferite a cuocere insieme all’arrosto Pascol, abbassando la fiamma.
- Sfumare con del vino bianco quando la padella sarà asciutta, alzare la fiamma e regolare di sale e pepe.
- Aggiungere 500ml di brodo vegetale (in riferimento ad un kg di arrosto) e proseguite la cottura a fiamma bassa per un’ora e mezza o due. Bisogna ricordare come i tagli a lunga cottura Pascol siano ricchi di collagene, tipico di un animale che ha pascolato a libero: per ottenere quindi il massimo da questo arrosto sarà necessario farlo cuocere più a lungo della norma.
- Il liquido di cottura, il brodo, deve tendere ad asciugarsi, perciò verso la fine della cottura alzate la fiamma. Nel frattempo raccogliete con una schiumarola le verdure, mettetele in un mixer insieme a qualche cucchiaio di brodo e frullate il tutto per ottenere una meravigliosa cremina.
- Una volta asciugato il brodo di cottura e asciugata a sua volta la carne, ponetela su un tagliere, tagliatela non troppo sottile e servitela calda insieme alla cremina appena preparata.
Il risultato sarà davvero speciale, morbido, succoso, e che si scioglie in bocca. Buon appetito!
Se vuoi sapere di più sui nostri prodotti o se vuoi acquistare la nostra buonissima carne Pascol contattaci con una mail o visita il nostro shop !