Anche con il caldo non si può proprio rinunciare alle grandi grigliate in compagnia di amici e parenti! Ma quali sono i tagli Pascol più adatti a essere valorizzati sulla griglia e sulla brace? I nostri preferiti sono: - Picanha - Controfiletto - Asado - Tomahawk
INGREDIENTI
Ecco tutti gli ingredienti che ti servono per realizzare questa ricetta:
- Tomahawk Pascol
- Picanha Pascol
- Controfiletto Pascol
- Asado Pascol
PROCEDURA
Ecco qualche consiglio su come prepararli al meglio!
- La griglia deve essere ben calda, pulita e unta: puoi creare diverse zone di calore per gestire contemporaneamente più preparazioni, una di queste zone anche senza braci in modo da poter spostare i tagli a seconda delle esigenze di cottura.
- Usa una pinza per girare o spostare la carne, cerca di non infilzarla e di non bucarla per evitare che i succhi vengano rilasciati.
- Prepara le marinature a seconda del tipo di carne: per alcune razze di carne più grasse e marezzate come l’angus e il wagyu può essere preferibile una marinatura più leggera se non essere del tutto lasciate al naturale.
- Regola la durata dell’esposizione al calore in base allo spessore del taglio: un tomahawk, per esempio, richiede sicuramente molto più tempo di cottura per lato rispetto ad un controfiletto o di una picanha.
La tua fantastica grigliata è pronta per essere servita! Buon Appetito
Se vuoi sapere di più sui nostri prodotti o se vuoi acquistare la nostra buonissima carne Pascol contattaci con una mail o visita il nostro shop !