Vogliamo fare luce con trasparenza su quali siano i passaggi di produzione, di controllo e di garanzia che vanno ad incidere sul prezzo dei tagli Pascol in modo che tu possa esserne pienamente a conoscenza.
I tagli Pascol non possono essere per forza di cose i più economici sul mercato, e la ragione non è una smania, da parte nostra, di ricarico: un tale prodotto, per arrivare dal pascolo alla tua tavola, necessita di una serie di attenzioni e di accorgimenti totalmente unici e che richiede un costo elevato, prima di tutto, per noi.
Avere a cuore la qualità del prodotto, la sua sostenibilità ed anche la sua componente etica ci porta necessariamente in una direzione antitetica alle logiche di massimizzazione della produzione. Conseguentemente, è impossibile pensare di abbassare per noi i costi di produzione a tal punto da rendere i prodotti Pascol ampiamente economici.
Ecco a quali costi e a quali passaggi di produzione e controllo ci riferiamo:
- non ci occupiamo solamente di acquistare un capo e di rivenderlo. Prima di tutto offriamo costante consulenza e supporto zootecnici per potenziare e valorizzare ogni singolo allevamento. La nostra consulenza zootecnica è, per gli allevatori, totalmente gratuita.
- Ci occupiamo di controllare costantemente e mantenere altissimi gli standard di norme igieniche e sanitarie su tutta la lavorazione e la produzione all’interno della filiera. Nessun singolo allevatore o produttore può attuare gli stessi controlli e garantire questi standard, da solo, sulla sua carne. Di conseguenza, nessun singolo produttore può avere il nostro medesimo costo di produzione.
- Per potere allevare gli animali in una determinata maniera, secondo i nostri valori, remuneriamo i nostri allevatori il 30% in più rispetto al prezzo medio di mercato, affinché questo sia sempre possibile.
- I costi dei nostri confezionamenti, che cerchiamo di mantenere all’avanguardia, sono elevati.
Riteniamo inoltre che la soluzione per sensibilizzare il consumatore riguardo a un prodotto considerabile come più sostenibile, non sia quello di svilirne il prezzo, di renderlo eccessivamente svalutato per aumentare di conseguenza la domanda.
Chi sceglie i prodotti Pascol sa che quest’ultimo ha una disponibilità limitata ed è per questo che è considerabile come più sostenibile.
Il nostro obiettivo è offrire un prodotto unico per qualità e per valori etici, non di massimizzare ciecamente la produzione puntando a ridurre i costi della produzione.
Ci prenderemo sempre la responsabilità di sostenere tutti i costi necessari per darti la qualità Pascol.
Se vuoi sapere di più sui nostri prodotti o se vuoi acquistare la nostra buonissima carne Pascol contattaci con una mail o visita il nostro shop!