Conosci gli allevatori Pascol?

CONOSCI GLI ALLEVATORI PASCOL?

Un aspetto dal quale Pascol non può prescindere è quello del sostegno ai piccoli allevatori e alle realtà agricole locali e familiari. Queste persone, con il loro duro lavoro e con la loro passione, ci consentono di portare sulla tua tavola un prodotto sano e di alta qualità.

Niente di ciò che facciamo potrebbe esistere senza l’impegno e la devozione dei nostri allevatori, ed è grazie alle loro cura ed attenzione che possiamo godere di alti standard qualitativi per la nostra carne.

Ci affidiamo unicamente ad allevatori che gestiscono piccole aziende agricole, in cui il numero dei capi allevati è generalmente molto contenuto. Questo ci consente di limitare l’utilizzo delle risorse necessarie all’allevamento, da un lato, e, dall’altro, di dare una forte impronta personale ed anche umana al nostro prodotto.

Gli allevatori che ricerchiamo e coinvolgiamo in Pascol hanno il culto per il benessere dei loro capi, hanno spazi e terreni in quota per dare a questi la libertà di pascolare ed hanno soprattutto una grandissima disponibilità a compiere tutti gli sforzi necessari ad allevare gli animali in modo sano e secondo natura.

Molti di questi sforzi sarebbero di fatto controproducenti ed inutili se la nostra ottica, e quella dei nostri allevatori, fosse unicamente quella di massimizzare la produzione per avere più disponibilità di prodotto da immettere sul mercato.

Condividendo questa visione con i nostri allevatori, siamo in grado di offrire loro:

  • CONSULENZA ZOOTECNICA GRATUITA, per migliorare, ampliare, potenziare e valorizzare le metodiche di allevamento sfruttando al meglio le caratteristiche di ogni azienda agricola;
  • UNA REMUNERAZIONE ADEGUATA, soddisfacente rispetto al prezzo medio di mercato e che possa premiare l’impegno e gli sforzi di ogni allevatore;
  • MAGGIORE VISIBILITÀ PER LE AZIENDE AGRICOLE che altrimenti rimarrebbero vincolate al mercato locale e che invece, insieme a Pascol, hanno la possibilità di veicolare i loro prodotti e i loro valori, e quindi di farsi conoscere, in tutta Italia.

Scegliendo un prodotto Pascol scegli di premiare la passione e la fatica dei nostri allevatori e delle loro famiglie, scegli di valorizzare tradizioni culturali che resistono da tantissimo tempo, scegli di godere anche tu dei luoghi puri e incontaminati di altura dove le mandrie pascolano e razzolano erbe e fiori di montagna. Scegli di valorizzare il tuo territorio e il tuo Paese.

 

Se vuoi sapere di più sui nostri prodotti o se vuoi acquistare la nostra buonissima carne Pascol contattaci con una mail o visita il nostro shop!