ANDREA BOCCALETTI: AZIENDA AGRICOLA BO.BI.ROLO

ANDREA BOCCALETTI: AZIENDA AGRICOLA BO.BI.ROLO

In questo articolo vogliamo parlarti di un allevatore davvero speciale e che, con la sua azienda agricola Bo.Bi.Rolo, porta avanti una tipologia di allevamento totalmente naturale e biologica: Andrea Boccaletti. 

A Rolo, in provincia di Reggio Emilia, nella bassa pianura Padana, Andrea ha il suo allevamento di Angus 100% grassfed, insieme alla compagna Stella e al padre Stefano. Non solo la sua azienda, nata nel 2017, rispecchia tutti i requisiti necessari ad essere affiliata Pascol, ma ha anche delle caratteristiche del tutto particolari e uniche. 

Come tutti gli allevatori Pascol, anche Andrea fonda il suo lavoro sul benessere animale, sulla libertà di pascolo e su una qualità del prodotto eccelsa. Ma Andrea non si limita a questo: ogni area in capo alla sua azienda agricola che funge da pascolo al bestiame è coltivata interamente in modo biologico. Questo per assicurarsi che i suoi Angus siano sempre alimentati nella maniera migliore e soprattutto naturale. 


Gli Angus della Bo.Bi.Rolo sono liberi di pascolare tutto l’anno, per 6 mesi nelle zone limitrofe all’azienda e, per i restanti 6, in alpeggio, in quota, sui pendii e sui prati del Monte Baldo in provincia di Verona. 

L’Angus è una razza estremamente resistente e particolarmente adatta al pascolo all’aperto tutto l’anno e senza alcuna controindicazione. Il fatto di essere alimentati grassfed aggiunge delle caratteristiche nutrizionali e organolettiche alla carne del tutto particolari come la maggiore presenza di omega3, omega6, vitamine e minerali di cui il pascolo è naturalmente ricco.

 

Se vuoi sapere di più sui nostri prodotti o se vuoi acquistare la nostra buonissima carne Pascol contattaci con una mail o visita il nostro shop!