LA FILIERA

Pascol gestisce interamente la filiera controllando ogni singola fase:
dalla scelta dell’allevatore, alla macellazione del bovino, alla spedizione del prodotto finale fino alla vostra casa.

FASE 1:

FASE 1:

La scelta dell’allevatore

Pascol seleziona attentamente allevatori di bovini da carne sul territorio italiano assicurandosi che il bestiame sia allevato in modo tradizionale, nel rispetto della natura e del benessere degli animali, utilizzando metodologie di allevamento estensivo e semi estensivo con ricorso al pascolo o all’alpeggio.

FASE 2:

FASE 2:

La macellazione

Anche la fase di macellazione viene tenuta sotto controllo in ogni suo passaggio. La frollatura viene tarata sulla base delle caratteristiche di ogni singolo bovino, prendendo in considerazione i livelli di grasso di copertura e il grado di marezzatura della carne. Mediamente il tempo di frollatura è di 21 giorni.

FASE 3:

FASE 3:

La spedizione

Subito dopo il confezionamento sottovuoto la carne viene riposta in box di cartone ecologici sigillati e spedita in tutto il territorio italiano, con consegna entro 72 ore lavorative. Il nostro corriere di riferimento è STEF, il quale utilizza esclusivamente mezzi refrigerati coibentati, in modo da garantire al 100% il mantenimento della temperatura tra 0 e 4 C°.

PASCOL

E L'AMBIENTE

PASCOL

E L'AMBIENTE

GLI ALLEVATORI PASCOL

I nostri allevatori operano secondo rigorosi canoni di eccellenza, rispettando il benessere degli animali e del territorio.

ANGOLO RECENSIONI

Ecco alcune delle recensioni che i nostri affezionati clienti ci hanno lasciato.

Stefania

Stefania

L’ANGOLO DELLE CURIOSITÀ

Sfiziose ricette con cui cucinare la nostra carne e tutte le novità in arrivo sul nostro blog. E se vuoi lavorare con noi, qui puoi trovare le informazioni che cerchi.